Informazioni Cliniche

Informazioni cliniche

Alcune informazioni utili per conoscere l’ambiente e le cause del decubito

Cause del decubito

Da dove nascono le lesioni

Il decubito è una lesione del tessuto che interessa la cute, il derma, e gli strati sottocutanei, fino a raggiungere, nei casi più gravi, la muscolatura e le ossa.

Valutazione del rischio

Basso, medio o alto: come valutare il rischio di lesioni

Sono state elaborate diverse scale di valutazione per riuscire a determinare la probabilità dell’insorgenza di ulcere da pressione in un paziente, ossia poter effettuare la valutazione del fattore di rischio.

Selezione del presidio

il materasso antidecubito specifico per ciascuna situazione

Numerosi sono i fattori che intervengono nella scelta del materasso antidecubito. Zuccato HC medical & assistance solutions dispone di una gamma così ampia di materassi antidecubito, in grado di coprire tutte le fasi terapeutiche e preventive.

La scala Braden

Il metodo più usato di calcolo del fattore rischio

La scala di Braden è stata sviluppata nel 1985 per poter rispondere a esigenze non ancora soddisfatte da altre scale di calcolo.

Rimborso SSN

I materassi antidecubito della linea medical sono rimborsabili: scoprite come

Il decreto n. 332 del 27 Agosto del 1999 del Ministero della Sanità stabilisce che il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) metta a disposizione gratuita di alcune categorie di persone inferme, alcune tipologie di dispositivi antidecubito.

disclaimerZHC 400x150

 AVVERTENZA: Questa sezione del sito Zuccato HC è riservata esclusivamente agli operatori sanitari quali medici ed infermieri.

Nel rispetto delle circolari Min.Salute del 17/02/2010 e ss.mm.(circolare M.S. del 28/03/2013) si precisa che tutti i contenuti hanno natura esclusivamente informativa e volti a portare a conoscenza dei clienti e dei potenziali clienti le caratteristiche dei prodotti acquistabili o noleggiabili tramite Zuccato HC.

Proseguendo nell' utilizzo del sito l'utente dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere in possesso dei predetti requisiti per la consultazione ed il salvataggio delle informazioni tecniche. Dichiara inoltre di aver preso visione ed accettato quanto riportato nelle nostre note legali.